Il Blog del Centro Studi MAD

American_Ballet_Theatre

In arrivo gli esami ABT!

Esami American Ballet Theatre

Gli insegnanti di ruolo dell’ABT verranno da NEW YORK CITY a Trapani per esaminare sul programma svolto gli allievi rilasciando la certificazione valida in tutto il mondo.
Possibili borse di studio e arruolamento nella prestigiosa scuola.
Gli esami si svolgeranno in primavera.

Esami per studenti

Gli esami ABT per studenti sono la culminazione perfetta della formazione annuale poiché valutano il loro livello di abilità e la presenza artistica di ogni studente, dimostrando al contempo i progressi raggiunti e aumentando la fiducia in se stessi.

Sia gli studenti che gli insegnanti traggono beneficio dall’esperienza dell’esame:

  • gli studenti ricevono un certificato di rendimento
  • gli insegnanti ricevono un feedback personale e l’opportunità di diventare un insegnante affiliato ABT.

 

Solo al Centro Studi MAD!

Premi

Campioni di danza. Il Centro Studi MAD negli States

Gli allievi del CENTRO STUDI MAD di Trapani hanno partecipato al campionato Mondiale ALL Dance World Championship in America presentando 14 coreografie di vari stili. Successi lusinghieri per le ragazze della coreografa Veronica Orazi.

(Intervista ed articolo tratti dal sito di Telesud – Guarda qui l’intervista sul loro sito)

GUARDA IL SERVIZIO E ASCOLTA L’INTERVISTA A VERONICA ORAZI

Centro Studi Mad - Music Art and Dance Academy

Così finisce la nostra avventura americana…

Così finisce la nostra avventura americana
1 posto contemporaneo gruppo open
1 posto classico gruppo open
2 posto trio adulti contemporaneo
2 posto trio adulti show
2 posto assolo giovani danze arabe
3 posto gruppo giovani adulti contemporanei
3 posto assolo contemporaneo bambino
Con orgoglio e fierezza ringrazio i miei allievi per l’ottimo lavoro e per avermi regalato « quello luminoso »
Ringrazio le famiglie per la fiducia e il supporto
Le zie per l’immenso aiuto e presenza indispensabile
Il fun club a casa e l’organizzazione di alldanceinternational per averci accolto aiutati indirizzati sostenuti e anche premiati!!!
Bravi bravi bravi tutti!!!!!
Sono immensamente piena di contentezza orgoglio soddisfazione!!!
Non ci dimenticheremo mai questo 2019
Grazie di tutto!!

Carmen Ferreri e Filippo di Crosta

Masterclass e workshop anche a Trapani!

La giovane Carmen reduce da in estate di concerti preceduti da una super esaltante finale di Amici di Zmaria De Filippi decide di volersi incontrare a tu per tu con i fan e condividere le sue esperienze e i suoi sogni.

Filippo entusiasta di raggiungere Trapani non vede l’ora di raccontarci come ha fatto , di quanta danza ha vissuto e come è arrivato sugli schermi televisivi.

18.10.2018 starting at 16:00 solo su prenotazione r con posti limitati.

English Summer Camp

#madcamp l’inglese lo impariamo in modo creativo e con insegnanti madre lingua in #esclusiva a Trapani #bellbeyond e #centrostudimad.

Non perdere l’occasione!

Posti limitati

Info a 3349857158 info@centrostudimad.it

Verbale di assemblea del27.03.18

A.s.d. THE STAGE

Via delle Oreadi 15 – 91100 Trapani

info@centrostudimad.it – 3349857158 -0923539247

Verbale di assemblea del 27/03/2018  si apre alle ore 15:10 in seconda chiamata.

Presenti: vedere in allegato lista presenze.

ODG:

1 – Proposta apertura partita IVA e/o chiusura ASD per SSD

2 – Organizzazione saggio

a) Prove

b) Pullman

c) Costumi e divise

d) Trucco e acconciatura

3 – Foto in esterna

4 – Foto e video per Saggio

5 – Corso estivo

6 – Esami

7 – Stage Danza Classica

8 – Rappresentanti di classe

L’Assemblea si riunisce il giorno 27/03/2018, inizia alle ore 15:10, prende la parola la direzione artistica nonché presidente dell’ASD THE STAGE, Veronica Orazi, la quale discute tutti i punti all’odg.

PUNTO 1e 8 : Secondo nuove disposizione, arrivate dal CONI 2.0, è stata proposta dalla direttrice l’apertura della partita Iva e la possibilità di chiusura dell’ ASD per trasformazione in SSD. Approvata all’unanimità. Sono anche state designate le rappresentanti di ogni gruppo che sono rispettivamente per la pre-danza Pocorobba Manuela( PCRMNL78D67D423C, residente in via leonardo sciascia 3) , per preparatorio/propedeutica Damiano Anna ( DMNNNA82S60D423D residente in via della quercia 1), per l’avviamento classico e contemporaneo Impellizzeri Maria Gabriella( MPLMGB72R66L331E residente in via dei glicini 21) , per l’intermedio classico e contemporaneo Messina Maria Rita( MSSMRA76H42D423I residente in via via andrea tosto de caro 62/b) , per l’avanzato classico e contemporaneo Ferrante Antonella (FRRNNL75M50I407 residente in viale cristofaro colombo 40), Per l’Hip Hop Fera Sara ( RRERRK78D57D423T residente in Via leonardo genovese)  e per la Ginnastica ritmica Rallo Lucia( RLLLCU75H70D423X residente in via cosenza 207). Approvate all’unanimità.

PUNTO 2: La direttrice ha ricordato le giornate di prove e spettacolo  presso il Teatro Impero di Marsala, rispettivamente 5/6/7 Luglio. Le classi chiamate a provare saranno:

5/07 ore 10:00 Service

ore 13:00 Avviamento, intermedio, avanzato aerea intermedio e avanzato e hip hop.

06/07 ore 10:00 Pre-danza, propedeutica e preparatorio, circo Kids, ginnastica ritmica.

Ore 13:00 Prove Generali.

07/07  ore 16:00 Tutti in Teatro

ore 20:30 Inizio spettacolo.

Le prove sopracitate potrebbero subire variazioni.

Il servizio autobus “ Ciulla Bus”(da e per Teatro Impero) prenotabile presso la segreteria, ha riconfermato così come lo scorso anno il costo a tratta di € 5.00 per persona.

Sono state inoltre pubblicate le prove che verranno effettuate presso il Centro studi Mad nei prossimi mesi di Aprile, Maggio e Giugno, visionabili presso la segreteria didattica.

(Vedi Avvisi allegati)

Entro il mese di Aprile saranno consegnati, a coloro i quali avranno provveduto al SALDO delle varie quote , i costumi. In attesa di questi, è stato confermato NINO GRAMMATICO come parrucchiere e truccatore, i genitori sono quindi invitati a prenotare presso il salone Nino Grammatico by Aldo Coppola per usufruire dei sevizi al costo comunicato nel precedente avviso.

PUNTO 3: Le foto in esterna saranno effettuate presumibilmente presso il Parco Avventura di Martogna in data da destinarsi, dal fotografo Peppe Di Salvo, il quale curerà anche quest’anno il servizio fotografico nella giornata dello spettacolo, per info su costi dei pacchetti in prevendita ( già disponibili) rivolgersi in segreteria. Approvato all’unanimità. (vedi preventivo allegato)

PUNTO 4: In seguito ad una votazione effettuata dagli associati presenti, è stato designato dalla maggioranza il video operatore che effettuerà le riprese in occasione dello spettacolo, nella persona di Giovanni Pappalardo. Per info su costi e prevendite copie DVD, rivolgersi in segreteria.( vedi preventivo allegato)

PUNTO 5: Vengono presentati a genitori ed allievi Concorsi, Corsi e Campus in programma nei mesi a seguire, come l’ HIP HOP Campus a cura della maestra La Corte Sofia che si terrà nelle giornate di 20/21/22 Luglio presso TORRE XIARE a Bonagia, Il concorso Freedance 9° edizione stage e concorso di danza città di Palermo che si terrà domenica 6 maggio, il Viaggio Studio TSA dance Theatre Music Academy Inglese  e Arte. La direttrice richiede l’autorizzazione a continuare nella preparazione delle allieve per partecipare ad eventuali concorsi o manifestazioni. Si chiede ed ottiene autorizzazione a Stage e Grest. Approvato all’unanimità.

PUNTO 6: Si informano allievi e genitori che gli esami di fine anno accademico si terranno attraverso due giornate di lezioni a porte aperte nel mese di Giugno( 13 e 14 da confermare), durante le quali  gli allievi si esibiranno mostrando capacità e nozioni acquisite durante tutto il percorso di studi.  La direttrice ha inoltre il piacere di organizzare una cena (valutando la location in quanto in attesa di preventivo da parte del Garten PUB di Valderice) ,durante la quale verranno consegnati dalla direttrice stessa e dagli altri maestri, eventuali borse di studio ed attestati di frequenza, riconosciuti dal CONI e validi come punteggio per attività extracurricolari. Approvato all’unanimità.

PUNTO 7: La direttrice ha esposto ai presenti la possibilità di prendere parte ad uno stage di danza classica per lo STUTCARDBALLET SHOULE, nonché con il docente Emiliano Piccoli dell’Opera di Roma.

L’assemblea si scioglie alle ore 16:45

MADPACK fitness4summer

Donneeee pronte per l’estate????

Avete bisogno del nostro aiuto !!! Chiamateci abbiamo un programma di 10 lezioni che ci regaleranno i super poteri!!! #centrostudimad #fitness #fitnessgirl #remiseenforme #provacostume #estate #wonderwoman #superpower

10 lezioni a scelta tra

– power yoga

– bungee fly

– pole dance

– pilates

– danza per adulti

– DANZA AEREA PER ADULTI

*** omaggio 2 saune***

Richiedi info@centrostudimad.it

Cell 3349857158

Bambini e cuccioli!!

Grazie ad uno studio attento dell’età evolutiva, delle moderne tecniche di pet terapy, all’analisi comportamentale di bambini e cani… il risultato è una lezione di danza affiancata a gioco con i cuccioli, all’imitazione e comprensione reciproca dei segnali di paura, attenzione e gioco, al rispetto di spazi tempi e modalità dell’uomo e del cane…

Vogliamo crescere i cuccioli d’uomo come esseri umani più consapevoli e attenti al patrimonio naturale.❤️❤️❤️